Dal 14 al 15 ottobre 2019 si terrà a Bolzano  Autochtona 2019, l'appuntamento con i vini autoctoni italiani di eccellenza.

Oltre 80 aziende provenienti da 17 regioni italiane presentano direttamente il meglio della propria produzione vitivinicola. Un tour d’Italia calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, scoprire vitigni rari e ricercati, incontrare direttamente i produttori di piccole ottime cantine.

Una vetrina in grado di esaltare le tipicità dei vini provenienti da vitigni unici o rari della ricca tradizione italiana. I vignaioli coltivano e lavorano direttamente le loro uve e seguono di persona l’intero processo produttivo, dalla vite al bicchiere. Questo è un presupposto essenziale per produrre vini bianchi e rossi di altissima qualità. Nel cuore dell’Alto Adige, dove la cultura enologica è tra le più antiche d’Europa, Autochtona accende i riflettori sulle denominazioni più note così come su quelle meno conosciute del grande patrimonio vitivinicolo italiano.

Consultate il sito ufficiale per tutti i dettagli https://www.fierabolzano.it/autochtona/

Qui potete scaricare il nostro memorandum con i nostri consigli su quali vini degustare.