HAPPYWINERS

Al giorno d’oggi siamo circondati da siti, riviste, blog legati al mondo del vino.
Tanti contenuti,tante informazioni che spesso risultano essere troppo tecnici e si rivolgono per lo più ad esperti del settore.

HappyWiners è un progetto che nasce con l’obiettivo di raccontare il vino alla gente.

Siamo degustatori seriali. Collezioniamo esperienze ed emozioni.

Qui racconteremo le nostre degustazioni, le nostre impressioni e le nostre opinioni.
Adoriamo viaggiare e visitare le cantine, incontrare i produttori e conoscere le loro storie. È proprio questa la parte del vino che ci piace raccontare: un mondo fatto di persone, di luoghi, di emozioni, di sensazioni... perché in fondo, del “ sentore di sottobosco” o del “rovere austriaco”, non importa niente a nessuno.


Se siete giunti fin qui è perché probabilmente siete dei wine lovers e ciò che più vi importa, in fondo, è bere del buon vino.

Keep wine simple è la sintesi della nostra filosofia e per questo motivo parleremo di vino da quattro punti di vista:

  • - Il giudizio del Sommelier
  • - Il giudizio dell’Appassionato
  • - Il giudizio dello Straniero
  • - Il giudizio dell’Inesperto

Ognuno di voi potrà identificarsi, in base alla propria esperienza, in uno dei nostri HappyWiners e seguire i suoi consigli e le sue opinioni.

Potrete inoltre esprimere la vostra opinione contribuire ad aiutare altri wine lovers a scegliere la giusta bottiglia di vino o il giusto piatto da abbinare, perché se vi piace bere un buon vino in ottima compagnia, siete degli HappyWiners anche voi!

Gli HappyWiners

Massimo

Il Sommelier

Dopo tanti anni passati a bere vini da “combattimento”, da un inaspettato incontro con un calice di Amarone è nato il colpo di fulmine che lo ha portato ad appassionarsi sempre di più fino a diventare sommelier AIS.

Luca

L'Appassionato

Amante della buona cucina e compagnia, ha scoperto che il vino può essere esaltatore di sapori e piaceri. E' sempre alla ricerca del vino migliore da abbinare ai suoi piatti preferiti.


Kayo

Lo Straniero

Nata e cresciuta nel paese del sakè, vorrebbe condividere con i suoi connazionali il piacere di assaporare un buon vino godendo dei paesaggi che l'Italia offre.

Alessandra

L'Inesperto

Dinamica, vivace, estroversa, amante del look, ha scoperto che non si abbinano solo le scarpe alle borse ma anche un bel calice di vino ad un ottimo piatto.